Aggiornamento dopo i lavori del 5 e 6 novembre 2016

I primi due container sono piazzati e con impianti allacciati.
Siamo arrivati alle 9 circa, caffè, convenevoli e subito all’opera…per l’ora di pranzo gli impianti (corrente elettrica, acqua, scarichi, fognature e linea telefonica/internet) del primo container, posizionato giovedì scorso, erano già funzionanti. Nel frattempo un’altra squadra preparava il basamento per il secondo container posato alle ore 14 e reso funzionante anch’esso prima del calare del sole.

Questi due primi moduli abitativi saranno le future case degli operai dell’azienda.
Nel frattempo si sta organizzando e attrezzando un’ulteriore area per posizionare almeno altri due container uno sarà la casa di Paola e Marino e un altro adibito a cucina e soggiorno.
Un grazie particolare alle Brigate di solidarietà di Reggio Emilia (in cui confluiscono Casa Bettola, Laboratorio Spartaco ecc..) per aver trasportato il nuovo container da Reggio a Monte San Martino organizzando il trasporto in pochissimi giorni e a Stefania per avercelo donato.
Un altro sentito grazie va allo Spazio Heval di Ancona che ha recapitato alimenti, detersivi e manodopera come a Quilly’s , Beatrice Brignone e il Comitato Possibile “Massimo Max Fanelli” per altrettanti viveri.