Sulla Comunità di San Cristoforo e coop. Dimensione Natura

Nel video Paola parla della Comunità di San Cristoforo e della loro scelta di vita compiuta ormai 30 anni fa. Le abbiamo chiesto qualche riga di spiegazione per chi fosse interessato ad approfondire:10891659_1000474206648459_3889980685660324360_nLa nostra esperienza di vita è passata attraverso la Comunità di San Cristoforo con la quale collaboriamo per il reinserimento dei giovani al lavoro in un contesto rurale che favorisca innanzi tutto la vita in comune, la collaborazione, la solidarietà, la non discriminazione e l’accoglienza.
già dai primi anni ’90 si è costituita la coop. “dimensione natura” con varie attività: dalla ristorazione (osteria del lago) al “centro visite” per un aiuta alla scoperta e conoscenza del nostro territorio e del parco nazionale dei sibillini, dal circolo ippico al kayak al lago di san ruffino, dal centro di salute all’ospitalità dell’evento “le vele di san ruffino”.
Alcuni amici che, come noi, arrivano da altre zone si sono instaurati in questo territorio svolgendo attività sia di agricoltura e zootecnia (biologica) sia di arte e artigianato.

Se qualcuno di voi vuole saperne di più:
https://www.facebook.com/comunitadisancristoforo
www.dimensionenatura.org
http://www.centroippicosanlorenzo.it
https://www.facebook.com/kayaklagosanruffino
http://facebook.com/nannini.ceramista
http://www.leveledisanruffino.it
http://www.forestcamp.it

Inoltre, per chi ci verrà a trovare, c’è la possibilità di varie visite culturali e naturalistiche in zona.